Housers, portale di lending crowdfunding immobiliare spagnolo, tra i primi a operate nel settore anche in Italia, entra anche nel P2P lending. La società ha infatti annunciato il lancio di Housers Corporate, la sua nuova linea di business per finanziare le imprese.
La piattaforma selezionerà, dopo un approfondito studio di fattibilità e un’analisi del rischio, tutti i progetti che verranno presentati agli investitori. A ogni progetto verrà assegnato uno score realizzato da Silva y Asociados Sa, società specializzata nell’analisi del rischio di progetti immobiliari e aziendali.
Juan A. Balcázar, ceo di Housers, ha spiegato che “il lancio di Housers Corporate è una logica evoluzione della nostra piattaforma e ci permetterà di ampliare il nostro portafoglio di investimenti attraverso il finanziamento di progetti aziendali”.
Si tratta della seconda nuova linea di business lanciata dal portale di lending crowdfunding spagnolo dopo Housers Green, avviata nel settembre 2019 per investire in energie rinnovabili. Quest’ultima ha già completato con successo il suo primo progetto di finanziamento di energia solare: Sun Energy. Al progetto hanno partecipato 854 investitori, che hanno erogato un totale di 420 mila euro per la costruzione di 6 megawatt (MW) e la sua successiva gestione e vendita. Il progetto ha una durata di 24 mesi e un rendimento totale del 10%.
Related posts
Iscriviti alla newsletter
Articoli più recenti
eXp – Nomisma: residenziale in contrazione fino al 2025
La crescita europea perde slancio con un Pil 2023 fermo a +0,9%. Si prevede complessivamente che il tasso di incremento…
Rina e IdeaRe raccontano le sfide della gestione immobiliare
Rina prime value services e IdeaRe raccontano l’evento organizzato presso il Museo degli Innocenti di Firenze dal titolo “Genio, coraggio…