Blog Post

Crowdfunding e Fintech

Trusters.it migliora e implementa i servizi della piattaforma 

Trusters.it migliora e implementa i servizi della piattaforma
In questo tsunami epocale che ha travolto l’umanità mondiale, Trusters.it, ha continuato, instancabilmente e con tenacia, ad operare, non solo per migliorare i servizi offerti dalla piattaforma, sia dal punto vista tecnico, apportando costanti implementazioni ed aggiornamenti, sia della qualità dei progetti di investimento immobiliare presentati, ma anche per mantenere il dialogo costante con una community, di oltre 5000 utenti, che ha sempre registrato un trend in crescita, (particolarmente vivace a inizio anno ed inarrestabile persino in tempi di forte incertezza), suscitando altresì l’attenzione da parte di nuovi operatori del settore, nuovi investitori, media e partner strategici (tra cui Swiss Crowd, che si aggiunge al Politecnico di Milano che conferma il solidalizio dal 2018).
Con una gestione attenta ed oculata ed un’intensa ed accurata attività operativa volta al miglioramento continuo, la prima piattaforma 100% Made in Italy a lanciare ed innovare il lending crowdfunding real estate e in poco più di un anno dal suo esordio ad oggi ha:
  • Finanziato ben n. 45 progetti (ROI medio annuo 8,61%)
  • Raccolto oltre 4.600.000 euro (di cui oltre 600.000 euro nel solo mese di gennaio 2020)
  • Rimborsato ben n. 10 progetti, nel pieno rispetto delle scadenze e spesso anche in anticipo
  • Registrato tempi di raccolta record tra cui: in soli 14 minuti, la raccolta di €200.000 a un ROI di 9,25% in 12 mesi (monorata) e di 14,25% in 36 rate (multirata); in meno di 24 ore, un totale di €230.000, richiendendo di  intervenire tempestivamente sui sistemi informativi per ampliare e concedere al crescente numero di investitori interessati la possibilità di partecipare.
Truster ha inoltre lanciato con successo nuovi prodotti e servizi tra cui:
  • Trattativa personalizzata del prestito (prima a consentire la possibilità di negoziare direttamente con il proponente condizioni di ROI più vantaggiose)
  • Trusters Professional (community per investitori immobiliari professionisti, dove incontrare altri imprenditori e investitori)
  • Blockchain (prima in Europa a garantire, in modo semplice e gratuito, la trasparenza informativa con l’utilizzo di questa innovativa e sicura tecnologia)
  • Trusters Lounge (prima a lanciare l’innovativo modello lounge per club deal)
  • Academy immobiliare (prima su temi di real estate e fintech) e webinar tematici su materie inerenti agli investimenti e ai progetti immobiliari
​Ma Trusters.it non ha cuore solo utenti ed investitori, un contributo concreto è stato dato anche a favore dell’iniziativa benefica di Cesvi Onlus in ambito sanitario.
L’intuizione da cui Trusters è nata, nel dicembre 2018, manifesta ora, anche alla luce della particolare contingenza che stiamo vivendo, la sua natura estremamente vincente.
L’innovativa combinazione del digitale applicato al real estate, di cui Trusters è precursore 100% Made in Italy, ha mostrato di essere una formula non solo all’avanguardia, ma anche di grande utilità concreta.
Mentre gli altri asset finanziari erano, e sono, in picchiata assoluta, il crowdfunding applicato al real estate persisteva, e persiste, nel rappresentare una valida asset class certa e di solidità. Avendo in sé questa combinazione vincente ed operando con estrema oculatezza, specie nella selezione e valutazione di SPV e di progetti, nonchè di prodotti che rispondano alle esigenze degli utenti, Trusters.it a potuto continuare a registrare numeri positivi, mentre altri settori erano completamente fermi e in drammatico declino.

“Siamo innovativi, efficaci ed affidabili, abbiamo alle spalle un anno di operatività intensa che ci è servita per ben comprendere la potenza di fuoco della piattaforma e ora siamo decisamente pronti a “spiccare il volo”. Per questo, con il supporto di una società specializzata in Corporate Finance, abbiamo messo a punto una strategia aziendale mirata a valorizzare, nel futuro imminente, ancor di più i plus del nostro business e ad accelerarne lo sviluppo efficiente ed efficacie” afferma Andrea Maffi, founder di Trusters.

Ci si trova dinnanzi alla necessità di ridefinire celermente un futuro, avere  lo strumento giusto è l’asso nella manica, la carta perfetta da giocare, ora e subito! perché il timing nella vita è tutto. “La carta giusta? è il digitale! specie se applicato al settore immobiliare, il momento giusto? è quello attuale” prosegue convintamente  Maffi, sulla base delle evidenze sin qui concretamente registrate.

A breve il modo di fare crowdfunding in Italia cambierà profondamente, ampliandone la potente valenza. Trusters.it, nato già pronto a cogliere questo cambiamento, con ulteriori prodotti innovativi e valide opportunità di diversificazione a sostegno della valorizzazione di risparmi di migliaia di cittadini, è diventato fattivamente e in pochissimo tempo un virus virtuoso e virale che contagia in positivo il settore dell’investimento immobiliare, a dispetto dell’immobilismo generale.

Related posts