Blog Post

Crowdfunding e Fintech

Prelios Innovation premiata per BlinkS ai Financecommunity Awards 

Prelios Innovation premiata per BlinkS ai Financecommunity Awards

Successo ai Financecommunity Awards per il Gruppo Prelios e per BlinkS, primo digital market place italiano – e tra i primissimi in Europa – dedicato alla compravendita di Npe. Giunti alla loro sesta edizione, i Financecommunity Awards hanno premiato BlinkS quale Best Practice di Innovazione nel Credito”.

A ritirare il premio, nella cerimonia digital degli awards  Gabriella Breno ceo di Prelios Innovation, la società del Gruppo Prelios focalizzata sul fintech, che ha dichiarato: “Il premio va a tutto il gruppo, e ai suoi esponenti che credono fermamente nell’innovazione e nella realizzazione delle idee. E a tutta la squadra di Prelios Innovation: donne e uomini anche molto giovani, con esperienze ed estrazioni diverse, che hanno contribuito in maniera fondamentale alla nascita di BlinkS e ai successi che la nostra piattaforma già sta raccogliendo, tanto da essere stata citata come benchmark europeo da Commissione UE, BCE ed EBA”.

Breno ha aggiunto “BlinkS è giustamente ancora considerata una start-up molto innovativa, ma i primi tre trimestri del 2020 si sono chiusi con undici operazioni perfezionate, per un GBV (gross book value) ceduto complessivo superiore a 110 milioni di euro. Proprio in questi giorni abbiamo chiuso altre tre operazioni e sulla piattaforma BlinkS vi sono più di 12 portafogli. Il loro processo di vendita si completerà entro l’anno supportando, anche in questo momento di grande difficoltà legato alla pandemia, l’attività di cessione degli NPL sia sul mercato primario sia sul secondario”. La ceo di Prelios Innovation ha ricordato infine che “all’interno di BlinkS, che è ovviamente una piattaforma chiusa, per investitori istituzionali e per banche, oggi vi sono oltre 80 iscritti, tra cui numerose banche e qualificati venditori del mercato secondario hanno un ruolo di primissimo piano”.

Related posts