Blog Post

Valuation e Consulenza

Accordo iad ed euromq.it per le valutazioni immobiliari avanzate 

Accordo iad ed euromq.it per le valutazioni immobiliari avanzate

iad Italia, operatore nella trasformazione digitale del real estate in Europa, ed euromq.it, piattaforma di ReOs per valutazioni immobiliari avviano una nuova collaborazione.

iad ha infatti comunicato di essersi affidato alla tecnologia sviluppata dalla big data company italiana euromq.it per le proprie valutazioni immobiliari avanzate.

Nata in Francia nel 2008, iad è diventata la prima azienda PropTech in Europa ad entrare nella cerchia ristretta degli unicorni (società non quotate in borse, valutate oltre il miliardo di euro) e conta ormai su più di 18mila consulenti immobiliari indipendenti in 6 paesi, fra Europa e America.

Grazie a questa partnership con ReOS, euromq.it offrirà agli affiliati iad la possibilità di ottenere valutazioni indirizzate all’acquisto e alla venditatool per aumentare le prestazioni in fase di acquisizione e di favorire la generazione di lead.

Il valore aggiunto delle stime realizzate con euromq.it è quello di poter sviluppare Avm (Automated valuation models) con un margine di errore del solo 4,7% e di certificare le analisi secondo le linee indicate dallo standard internazionale (Ivs), attraverso il metodo del market comparison approach.

Ciò significa che ogni immobile oggetto di quotazione viene analizzato sulla base della stima delle compravendite recenti di immobili simili, dati che vengono poi inseriti nel rapporto finale di valutazione a disposizione del cliente.

Le valutazioni sviluppate con euromq.it non conterranno solamente dati di mercato, ma anche informazioni contestuali (punti d’interessi, analisi sociodemografiche di zona, ecc.) e strumenti per determinare l’incidenza della classe energetica di un immobile, evidenziando i termini di consumi e di spesa, al fine di argomentare in favore di un determinato prezzo durante la trattativa.

Come ulteriore strumento di analisi, le stime euromq.it prevedono anche informazioni relative alla rata di mutui, quotazione dei costi per eventuali ristrutturazioni e analisi della redditività in caso di immobili che si desidera acquistare a scopo di investimento.

Gli affiliati iad potranno inoltre sviluppare analisi specifiche sul patrimonio e analisi di zona per la realizzazione di un nuovo cantiere.

Sul fronte delle acquisizioni, infine, gli affiliati iad potranno disporre anche dei servizi di casashare, come l’interazione con gli annunci dei privati e indagini su particelle catastali.

“Siamo una realtà aziendale giovanissima, nata solo da pochi mesi, e non possiamo che essere entusiasti che un brand importante come iad ci abbia scelto come partner tecnologico” ha dichiarato Massimiliano Pochetticeo di euromq.it.

Per Manuel Pasqua – ceo di iad Italia: “Questa partnership dimostra la volontà di iad di proseguire nel costruire un ruolo di primo piano nel panorama del PropTech italiano, e, al contempo, l’impegno nel fornire alla propria rete, a prezzi estremamente competitivi, tecnologie best in class sul mercato, che possano garantire la migliore user experience sia degli agenti immobiliari che dei clienti finali.”

Related posts