Blog Post

Crowdfunding e Fintech

Al via i Fintech awards Italia 2023 

Al via i Fintech awards Italia 2023

L’organizzazione dei Fintech Awards Italia annuncia il via della La 3° edizione dell’evento, rivolto agli operatori della finanza e della tecnologia,  che si terrà a Villa Marigola a Lerici, nel golfo di La Spezia venerdì 6 ottobre 2023, dove verranno consegnati 13 awards ai ceo che guidano le società e le piattaforme più performanti in ambito: Euronext Growth Milan, equity crowdfunding, lending immobiliare, servizi alle imprese, open banking , servizi di pagamento, insurtech, sostenibilità ambientale e sviluppo informatico.

Oltre alle principale associazioni di categoria come AssoFintech e Italian tech alliance, anche quest’anno supportano l’evento L’università degli Studi di Firenze, il polo tecnologico di Navacchio e l’Iban (Associazione italiana business angels). Mentre per la prima volta vi è il patrocinio di Confindustria Liguria e Confindustria La Spezia. Crédit Agricole Italia ha offerto la location, mente il main sponsor è Banca Valsabbina.

Alla tavola rotonda interverranno:

– Dott. Stefano Busani ceo di Spazio Professionista: l’intelligenza artificiale, opportunità e vantaggi per il settore fintech

– Dott. Federico Masi ceo di FlowPay: le nuove frontiere dell’open banking

– Ing. Leopoldo Onorato ceo di Cyberment e Onorato informatica: cybersecurity, conseguenze tangibili dei cyber attacchi nel settore fintech

– Dott. Angelo Rindone ceo di FolkFunding: Innovativi strumenti per le piattaforme di crowdinvesting

– Avv. Benedetto Colosimo, studio legale Ughi e Nunziante: nuovo Regolamento ruropeo sul crowdfunding

I founders di 4 startup innovative ad alto potenziale di crescita, presenteranno ai business angels e venture capital presenti, le loro iniziative in ambito:

– Intelligenza artificiale al servizio delle operazioni di M&A

– Sostenibilità ambientale, sociale e di governance

– Wellness technologies per discipline sportive

– Software e robots per la logistica

Il buffet al termine della premiazione, tenuto nell’incantevole giardino della villa, darà modo agli ospiti di poter interagire direttamente con i relatori, le aziende sponsor, i ceo premiati e gli innovativi startupper.

Related posts