Blog Post

Altro

Partnership AbitareIn e Contract district group per il design di interni 

Partnership AbitareIn e Contract district group per il design di interni

AbitareIn comunica di avere selezionato Contract district group, realtà operativa nel settore dei servizi legati alle forniture contract dei prodotti di interior, come partner strategico che permetta di offrire al cliente un approccio integrato “home & interior design”.

Obiettivo della partnership è quello di fare del “made in Milano” un modello stilistico, qualitativo e comunicativo, da ribadire con ancora maggior enfasi nel settore immobiliare residenziale, non solo milanese, puntando ad un’esperienza di acquisto e personalizzazione sempre più innovativa ed immersiva: non solo grandi efficienze tecnologiche e soluzioni abitative moderne ed eleganti, sostenibili e altamente confortevoli, ma anche servizi di home design esclusivi, correlati a una progettazione integrata di prodotti di arredo unici offerti secondo un approccio inedito e tailor made.

Contract district group, infatti, si caratterizza per un business model innovativo e capace di integrare la filiera del design system con l’industria del Real Estate puntando su customizzazione e tecnologia digitale.

L’offerta di personalizzazione esclusiva Home by You di AbitareIn, realizzata grazie alla standardizzazione dei processi e all’informatizzazione delle scelte di layout degli appartamenti, attraverso l’innovativa piattaforma proprietaria “Home configurator”, si unisce alle grandi capacità di ideazione e realizzazione al dettaglio garantita dai servizi e dai prodotti dei partner di Contract District Group.

La partnership prevede, inoltre, per i clienti di AbitareIn, un accesso privilegiato e su appuntamento agli showroom del gruppo allestiti con le collezioni di marchi di home design italiani ove poter vivere un’esperienza completa sia lato prodotto sia lato servizi.

In questo modo il cliente avrà accesso a possibilità di scelta ancora più vaste e qualificate. Dalla progettazione di arredi e luci alla consulenza di home decor, dal supporto e coordinamento di cantiere fino all’installazione, dal collaudo all’assistenza post-vendita, questo accordo offrirà l’opportunità di rogitare una casa “pronta da abitare”. La partnership conferma ancora una volta il concetto di “casa su misura” da sempre peculiarità del prodotto firmato AbitareIn e condiviso anche da Contract district group che ha reso possibile la prima buying experience legata ai prodotti di home design, per la realizzazione di un progetto di casa sempre più funzionale e tailor made.

“Questa collaborazione con Contract District Group rappresenta per AbitareIn un’ulteriore evoluzione del servizio che vogliamo offrire ai nostri clienti. La nostra proposta di personalizzazione si arricchisce di un altro partner di eccellenza, che accompagnerà i nostri clienti nel loro percorso di scelta” commenta Marco Grillo, amministratore delegato di AbitareIn.

“Ringrazio AbitareIn per aver considerato il nostro modello di approccio al servizio e al cliente come ideale per poter accrescere il valore di una fase importante come quella della customizzazione di una nuova casa. Con il nostro know-how, supportato da una solida struttura organizzativa e da prodotti di eccellenti industrie del Design Made in Italy, pensiamo di poter essere il complemento perfetto ad un committente come AbitareIn che si distingue da sempre, come noi, per il focus all’innovazione di processi e servizi volti a semplificare il processo di personalizzazione di una nuova abitazione” commenta Lorenzo Pascucci, founder e ceo di Contract district group.

 

Related posts