Blog Post

Investimenti e Aste

Immobiliallasta.it chiude la raccolta in equity con 685.103 euro da 178 investitori 

Immobiliallasta.it chiude la raccolta in equity con 685.103 euro da 178 investitori

La scaleup proptech Immobiliallasta.it, che fa parte dell’ecosistema Reviva, ha chiuso la campagna di equity crowdfunding con 685.103 euro.

La campagna è stata attivata per potenziare lo sviluppo tecnologico della piattaforma al fine di migliorare la qualità degli annunci di immobili in asta, l’esperienza di navigazione, la ricerca degli immobili e per aumentare la notorietà del brand. Con l’implementazione della piattaforma che la rende di facile utilizzo per tutti, sempre più persone avranno modo di finalizzare in autonomia la ricerca del proprio immobile desiderato e, se richiesto, ricevere il supporto di un consulente per l’acquisto della prima casa a un prezzo sostenibile.

“Siamo entusiasti del risultato che abbiamo raggiunto. Il mercato delle aste è ancora in grande sviluppo e con Immobiliallasta.it abbiamo l’occasione di offrire un’opportunità reale alle persone di realizzare l’acquisto della propria casa. Non si tratta solo di un’alternativa ideale all’acquisto di un immobile sul mercato tradizionale, che con i rialzi dei tassi della BCE diventa sempre più lusso riservato a pochi, ma anche di avere una piattaforma in cui ricercare l’immobile ideale diventa un’esperienza positiva.” Commenta Ivano de Natale, ceo e co-founder di Immobiliallasta.it.

Per potenziare lo sviluppo tecnologico Immobiliallasta.it ha creato un piano industriale specifico. Nel primo round (primo semestre 2021) ha raccolto 550mila euro in due tranche coinvolgendo, tra i business angel:

Giampiero Pelle, ceo Hard Rock Cafe Italy, Serial Entrepenuer, già  Executive Assistant Pres. Silvio Berlusconi

Clemente Reale, presidente Essegibi Service S.p.a., già country manager Hoist Finance Italia,

Fabio Brigante, founder IPOCoach, dopo 12 anni in Borsa Italiana,

Stefano Scopigli, già founder & chairman Yard credit & asset management e Yard Re

Attraverso un database di immobili in asta completo da proporre agli acquirenti, la scaleup proptech- grazie a un team tech interno composto da web developers, data scientists, data engineer, product manager, growth hacker e Ux expert- ha insegnato all’intelligenza artificiale a leggere le perizie e i documenti riguardanti gli immobili in asta pubblicati sul PVP, Portale ministeriale delle vendite pubbliche, raggiungendo questi risultati:

  • in soli 3 mesi 325.000 immobili sulla piattaforma, 40x da inizio anno
  • 40.000 leads, +400% in 6 mesi
  • 200.000 utenti unici al mese, +1.500% dal 2023

Con l’obiettivo di diventare il punto di riferimento per chi desidera comprare un immobile all’asta o vuole fare un affare immobiliare, Immobiliallasta.it ha progettato la piattaforma sulla base delle vere esigenze di chi cerca casa, con una navigazione intuitiva, annunci immobiliari chiari e dettagliati e un team di professionisti che guida l’acquirente in tutte le fasi della procedura, fino all’aggiudicazione, garantendo l’acquisto.

In questi anni l’ecosistema di Immobiliallasta.it ha già sviluppato 80 software e applicazioni, integrandoli con i sistemi di intelligenza artificiale e le attività di marketing finalizzate a far conoscere gli immobili in asta alle persone interessate.

“Siamo molto contenti della fiducia che ci hanno dato le persone e voglio dare il benvenuto ai nuovi 178 soci.” continua De Natale. “Questa campagna non è per noi un punto d’arrivo, ma il primo grande slancio verso il raggiungimento dei nostri traguardi. Il fundraising sta infatti proseguendo con enti istituzionali e partner industriali, che ci supporteranno per il raggiungimento dei nostri obiettivi.”

“In questo primo trimestre dell’anno abbiamo già rilasciato nuove funzionalità sulla nostra piattaforma, tra cui la possibilità di cercare un immobile in asta restringendo la ricerca solo a determinate zone della propria città” fa eco Giulio Licenza coo & co-founder di Immobiliallasta.it “Ma la strada è ancora lunga, non abbiamo nessuna intenzione di fermarci qui: abbiamo sogni molto ambiziosi e un piano specifico per raggiungerli concretamente”

Related posts