Blog Post

Altro

Planet Smart City lancia un nuovo progetto a San Paolo in Brasile 

Planet Smart City lancia un nuovo progetto a San Paolo in Brasile
Foto di Henry Marsh da Pexels

Planet Smart City, società leader su scala internazionale nello smart social housing, annuncia la partnership con InLoop, società brasiliana specialista nel settore del real estate. L’accordo tra le due realtà prevede la costruzione di oltre 2.250 appartamenti smart, di alta qualità e a prezzi accessibili a San Paolo, la più popolosa città delle Americhe.

L’innovativo piano di sviluppo sarà realizzato attraverso tre progetti, il primo dei quali verrà avviato nel 2020.

Tutte le abitazioni integreranno un design moderno e funzionale ed una vasta gamma di servizi che mirano a offrire ai residenti miglior qualità di vita e comodità, attraverso servizi condivisi e altre soluzioni innovative. Gli appartamenti combineranno smart solutions nell’ambito delle quattro aree chiave di Planet Smart City:
• pianificazione e architettura,
• sistemi tecnologici,
• ambiente e
• innovazione sociale.

Saranno integrate nel progetto più di 25 smart solutions, tra cui la Planet App gratuita che permetterà ai residenti ad esempio, di gestire i consumi energetici delle rispettive abitazioni e di tenersi aggiornati su eventuali iniziative comunitarie o locali. Gli orti urbani e le biblioteche gratuite offriranno agli abitanti spazi dove imparare e vivere insieme, promuovendo un’economia circolare e migliorando la qualità della vita della comunità.

“Questo è un approccio realmente innovativo per il Brasile, dove soluzioni innovative e servizi non sono una realtà nell’edilizia a prezzi accessibili. Stiamo innalzando gli standard e offrendo un rapporto qualità-prezzo molto più vantaggioso, in linea con la nostra missione di fornire case di maggiore qualità a prezzi accessibili”, ha detto Susanna Marchionni, ceo di Planet Smart City in Brasile.

Il progetto di San Paolo rafforza il portafoglio di Planet in Brasile, un mercato chiave per l’azienda che si concentra in Paesi con elevati deficit abitativi. Si stima che nel prossimo decennio in Brasile dovranno essere costruiti 1,2 milioni di immobili all’anno per soddisfare la crescente domanda abitativa. Il deficit è cresciuto del 7% in soli 10 anni, dal 2007 al 2017, raggiungendo 7,78 milioni nel 2017.

“La nostra partnership con InLoop e la creazione di un complesso residenziale a prezzi accessibili su larga scala in una città vasta e vivace come San Paolo rappresenta uno sviluppo significativo per Planet Smart City. Siamo entusiasti di questa opportunità che mostrerà come il nostro progetto possa essere implementato in tutto il mondo, dando così alle persone l’opportunità di accedere ad alloggi con servizi innovativi a prezzi accessibili”, ha aggiunto Marchionni.

Planet Smart City trasforma il modo in cui l’affordable housing viene percepita nel mondo attraverso l’integrazione di smart solutions e pratiche di innovazione sociale su progetti residenziali di larga scala in aree con elevati deficit abitativi.

Attualmente, l’azienda sta costruendo Smart City Laguna nel Cearà e Smart City Natal nel Rio Grande de Norte.

Il ceo di InLoop Holding, Eduardo Peralta ha detto: “Non vediamo l’ora di lavorare con Planet Smart City, un’azienda che condivide i nostri valori e la nostra missione, ossia favorire l’accesso ad una edilizia di valore e ridurre il rapido aumento del deficit abitativo del Brasile. Il nostro approccio condiviso ci vedrà investire in innovazione e tecnologia per fornire alloggi di qualità dove ce n’è bisogno”.

Il global ceo di Planet Smart City, Gianni Savio ha detto: “Le persone sono sempre al centro
del nostro progetto e gli abitanti di San Paolo avranno case di alta qualità a prezzi accessibili che presto saranno a loro disposizione. Integrando iniziative e buone pratiche tecnologiche, sostenibili e sociali, i nostri sviluppi consentiranno ai residenti di essere più inclusivi e collaborativi all’interno di comunità che creano valore a lungo termine”.

Related posts