Blog Post

Crowdfunding e Fintech

Recrowd: accordo con Abaco e Patrigest per l’assessment 

Recrowd: accordo con Abaco e Patrigest per l’assessment

Recrowd srl comunica di avere stipulato un accordo con Patrigest e Abaco Team, società del gruppo Gabetti,  per l’assessment delle operazioni  immobiliari che verranno proposte agli utenti della piattaforma, attraverso la formula tipica del lending crowdfunding immobiliare.

Secondo l’accordo sottoscritto da Recrowd, la società che svilupperà l’operazione immobiliare si occuperà di fornire ogni informazione utile a Patrigest e Abaco Team per la valutazione del progetto immobiliare.

Obiettivo è l’elaborazione di un report di analisi sulle operazioni selezionate, comprensivo di rating sull’asset rating sul rischio di default dell’operazione immobiliare, indispensabili per informare gli utenti di Recrowd.

L’attività  costituirà un requisito fondamentale per ogni operazione che verrà pubblicata sul sito.

Il report comprenderà l’analisi sulla titolarità, che permette di definire la titolarità, servitù, vincoli e limitazioni gravanti sull’immobile; l’analisi catastale, processo che prevede il controllo in sede di sopralluogo dell’immobile con seguente atto di elaborazione delle analisi; l’analisi urbanistica in cui si verifica la corrispondenza tra lo stato dei luoghi e l’edilizia e l’urbanistica; l’analisi delle caratteristiche fisiche dei beni e la verifica dello stato avanzamento dei lavori per la realizzazione del fabbricato.

Il commento di Massimo Traversi, coo & co-founder di Recrowd: “Siamo molto orgogliosi di questo accordo. La qualità dei proponenti e delle operazioni che presentiamo ai nostri investitori è il business su cui si basa Recrowd, e ci fa onore che due importanti player dell’immobiliare inizino a collaborare con noi. Abbiamo da sempre pubblicato sulla nostra piattaforma        campagne di crowdfunding trasparenti, presentando i documenti in nostro possesso e le analisi svolte da partner esterni. Questo importante accordo ci consente di fare uno step ulteriore in avanti, verso la definizione dei migliori standard nel nostro settore. Dopo un anno che ha visto Esperia Investor entrare nel capitale sociale di Recrowd, continuiamo a lavorare al meglio per crescere sempre di più, ma soprattutto per farlo in modo sostenibile”.

Roberto Busso, amministratore delegato del gruppo Gabetti, ha così commentato: “Da sempre all’interno del Gruppo sosteniamo l’importanza della digitalizzazione e dell’innovazione, fondamentali per crescere in un mondo che si evolve in continuazione. Gli ultimi due anni ci hanno dimostrato come anche il peggiore imprevisto possa essere affrontato con resilienza e tenacia, là dove vi siano però strumenti in grado di adattarsi velocemente alle circostanze. È questo l’approccio che abbiamo all’interno di Gabetti: aprirci sempre più alle novità e sostenere nuovi progetti al fine di migliorare il nostro servizio in qualsiasi condizione”.

 

Related posts