Secondo quanto riportato nel sito ufficiale, la piattaforma Rendimento Etico ha chiuso in 25 giorni il progetto di crowdfunding immobiliare in via Ovada a Milano, con una raccolta di 2,5 milioni di euro.
La raccolta interessa uno sviluppo residenziale in zona Famagosta e consiste nell’acquisto con successiva demolizione e ricostruzione di un immobile di 5 piani di circa 700 mq, suddiviso in 30 appartamenti da circa 90 mq ciascuno, 20 box, 10 posti auto e 30 cantine.
Il portale riporta che la raccolta ha coinvolto 1.220 partecipanti con una raccolta media di 2049,18 euro, per rendimento complessivo lordo del 23% in un arco temporale di 29 mesi.
Dalla descrizione si evince che il progetto è promosso dalla società Plutone srl, e fanno parte del team di coordinamento anche Ruben Turra e Fabio Locatelli affiliati Case Italia, e già coordinatori della società Brunelleschi srl che ha restituito ai prestatori di Rendimento Etico ben 6 operazioni.
Related posts
Iscriviti alla newsletter
Articoli più recenti
Accessibilità, lotta al fake e supporto alla supply chain: l’Ai è nel futuro dell’e-commerce
In Italia il mercato dell’intelligenza artificiale nel 2021 è cresciuto del +27% raggiungendo i 380 milioni di euro. (Fonte: osservatori.net…
La start up Nativo unisce agli affitti residenziali di lusso i servizi di hotellerie
Il mercato immobiliare milanese, in particolare quello del lusso, sembra non aver risentito della crisi degli ultimi anni. Il ritorno…