Blog Post

Portali e Vetrine

Gli uffici Arbe49 valorizzati dal virtual staging di D4Re 

Gli uffici Arbe49 valorizzati dal virtual staging di D4Re

D4RE, piattaforma digitale per il real estate commerciale, che in primavera aveva posto le basi per l’ingresso del virtual staging in Italia, siglando un accordo di esclusiva con la giovane società francese Moderlab, annuncia che Cushman & Wakefield, società leader a livello globale nei servizi immobiliari, ha deciso di utilizzare la piattaforma per promuovere la commercializzazione in esclusiva di Arbe49 a Milanoimmobile ad uso uffici di proprietà Storm, recentemente riqualificato su progetto architettonico dello Studio Galliano Tagliapietra. 

Il team di interior Design di Cushman & Wakefield ha invece curato la proposta di interior fit-out visionabile nel virtual tour.

Ubicato a nord di Milano, l’intero progetto risponde ad elevati standard di qualità estetica, efficienza e sostenibilità; ogni dettaglio del progetto di riqualificazione dell’edificio è stato studiato per favorire l’equilibrio tra funzionalità e design.

Secondo D4RE, grazie al virtual staging è possibile visitare l’immobile da remoto, con una risoluzione talmente alta da non distinguerlo dalla realtà; tramite una semplice interfaccia, questa esperienza immersiva può avvenire indistintamente su smartphone, tablet o laptop, rendendo molto più smart e rapido tutto il processo e valorizzando al massimo un immobile prestigioso come Arbe49.

“Siamo molto orgogliosi di presentare oggi al mercato italiano il primo progetto di virtual staging non simulato, ma commissionato da un cliente reale. L’interesse che un operatore qualificato e di grande esperienza come Cushman & Wakefield ha dimostrato verso le nuove funzionalità offerte da D4RE e, in particolare, verso il virtual staging, è un segnale forte del fatto che stiamo percorrendo la giusta strada verso l’evoluzione del real estate, grazie a soluzioni digitali, smart e sempre più integrate.” Così commenta Marcello Panizzutti, ceo e co-founder di D4RE.

“Lo sviluppo di un fit-out è processo delicato e complesso, in cui si devono conciliare molte esigenze, ed una parte importante del nostro lavoro di progettisti è quella di riuscire a trasmetterne i valori e le peculiarità fin dalle primissime fasi di lavoro. Grazie al digitale possiamo ora offrire ai nostri clienti l’occasione di iniziare a vivere in modo immersivo i propri spazi prima ancora che essi siano realizzati.” Valeria Maltese, Cushman & Wakefield design lead per gli allestimenti interni di Arbe49.

 

Related posts