Blog Post

VR, Mls e Software

Coderblock presenta il builder per costruire nei terreni virtuali del metaverso 

Coderblock presenta il builder per costruire nei terreni virtuali del metaverso
Blockchain e Nft alimentano il settore degli investimenti immobiliari: il virtual real estate, nuovo segmento di mercato basato sulla compravendita di terreni virtuali nei metaversinel 2028 potrebbe raggiungere un valore di 12,27 miliardi di dollari.

Lo riporta Coderblock, che annuncia il lancio della  prima versione del Builder, che permette di costruire il proprio mondo virtuale nel metaverso

In sostanza, con questo strumento  i possessori di land possono costruire, sul proprio territorio Nft, gli scenari che al meglio rappresentano i propri desideri e obiettivi attraverso un ricco catalogo di edifici e props 3D, che conta più di 1.000 modelli, oltre alla possibilità di caricare ulteriori modelli 3D personalizzati.

In questo modo, tutti i landowner di Coderblock possono assumere a tutti gli effetti il ruolo di designer, in quanto hanno la libertà di decorare la propria land personalizzandola attraverso i molteplici elementi disponibili, posizionando oggetti, elementi interagibili e brandizzando il tutto. Dei veri e propri designer, quindi, che possono dare libero sfogo alla propria creatività realizzando anche edifici, scenari ed esperienze uniche.

Oltre alla personalizzazione dei terreni virtuali per i possessori di land, Coderblock mette a disposizione di utenti e aziende un vasto catalogo di oltre 200 ambientazioni pronte all’uso, grazie a cui poter realizzare qualsiasi tipo di esperienza virtuale con l’affiancamento del team.

Il lancio del Builder, inoltre, spalanca le porte a nuove features di Coderblock: accesso alla “Land area”; nuova esperienza in-game, infatti grazie a un restyling grafico e funzionale dell’Hud, degli environment e degli avatar sempre più realistici, a breve sarà possibile fruire di un gameplay rinnovato e ancora più immersivo.

Coderblock sarà navigabile anche da smartphone con un’apposita app compatibile sia con iOS che con Android.

“Il team di Coderblock ha raggiunto un fondamentale traguardo: offrire un metaverso per gli utenti e creato da loro stessi – spiega Danilo Costa, ceo Coderblock -. Con il lancio del Builder e delle nuove features, infatti, diventeremo più competitivi e stabiliremo una presenza ancora più significativa sul mercato. Rendendo la tecnologia scalabile, ora siamo in grado di offrire anche nuove opportunità di lead generation e di match making tra utenti e aziende all’interno del 3D internet. Al fine di favorire tutto ciò, anche in tempi celeri e soprattutto per essere d’ausilio verso chi si ritrova per la prima volta ad approcciarsi con il mondo Web3, abbiamo realizzato anche un catalogo ad hoc di environment pre-costruiti, e sempre brandizzabili, in base alle esigenze e ai gusti dei nostri utenti”.

Oltre alla novità del Builder, la blockchain company italiana ha annunciato che a breve integrerà al proprio metaverso un apposito algoritmo per l’intelligenza artificiale che faciliterà la costruzione e la personalizzazione delle land e sarà in grado di inviare all’utente anche suggerimenti nell’identificazione di strategie di marketing, e non solo, più utili ai suoi scopi.

Inoltre, Coderblockha annunciato anche l’apertura delle candidature per nuovi value added resellers (VARs), nonchè partner certificati desiderosi di unirsi al network commerciale di Coderblock per espandere la distribuzione di ambienti virtuali all’avanguardia.

Related posts